Login / Register
x
Forgot Password?

Servizi Inclusi

Ricerca e individuazione bene

La Ricerca della casa ti offre la comodità di concordare con Beniallasta incontri settimanali in base alla tua disponibilità, dove ti verranno mostrate su tablet o computer le offerte selezionate, in caso risultasse difficile incontrarsi le opportunità ti verranno inviate via mail.

Eviterai così spostamenti inutili e restringerai man mano il campo dei possibili obiettivi valutando in tutta tranquillità e serenità solo gli immobili che davvero corrispondono alle tue necessità.

Selezionata e individuata la soluzione, andrai ad effettuare un primo sopralluogo esterno, per valutare se zona e quartiere sono di tuo gradimento, successivamente faremo insieme un sopralluogo interno al bene.

La Ricerca è una soluzione indicata ed indispensabile per tutti, ma in alcune situazioni si rende quasi necessario.

Ad esempio:

  • se sei un professionista impegnato a tempo pieno dal lavoro e quindi impossibilitato a cercare personalmente l’appartamento o l’immobile che risponde alle tue necessità.
  • se sei un single e hai difficoltà con il lavoro ad andare a visionare numerosi appartamenti, con il rischio di trovarti davanti abitazioni che non corrispondono minimamente alle tue esigenze perdendo un’infinità di tempo.
  • se hai una famiglia e, costretto dai ritmi caotici del giorno d’oggi ad affrontare un’infinità d’impegni, puoi non avere il tempo per cercare l’abitazione che migliorerebbe la qualità della tua vita e della tua famiglia. E nel caso di un acquisto così rilevante, per una famiglia aumentano i margini d’incertezza, perciò è fondamentale essere affiancati da professionisti affidabili e competenti.
  • O ancora, se hai il timore di acquistare una casa all’asta perchè non sei sicuro di fare un ottimo investimento e non vorresti commettere errori che poi si possano ripercuotere sulla tua vita futura e proprio per questo, hai bisogno di essere guidato sulla giusta soluzione per valutare serenamente le opportunità che si presentano.
STUDIO e VALUTAZIONE OPERAZIONE

Individuato e proposto l’immobile, a seguito del conferimento dell’incarico il Consulente Beniallasta redige uno studio di fattibilità, in cui sarà analizzata l’esistenza della convenienza economica dell’immobile scelto, oltre all’assenza di problematiche tecniche.

Per stilare tale studio, il Consulente Beniallasta analizzerà la documentazione fornita dal Tribunale e non solo, troverà tutte le informazioni riguardanti i costi occulti insiti in ogni asta (come quelli che si riferiscono a eventuali abusi edilizi, cancellazioni d’ipoteche e pignoramenti, pendenze condominiali, ecc.), oltre alle informazioni che si riferiscono alle offerte della zona presenti nel libero mercato.

Affiancamento e partecipazione

Analizzato lo studio e visitato internamente l’immobile, potrai decidere se partecipare all’asta.

In caso di decisione positiva, il Consulente Beniallasta si preoccuperà di affiancarti nel compimento delle attività necessarie alla partecipazione all’asta, preparando l’istanza di partecipazione, indicando gli estremi degli assegni da depositare, provvedendo al deposito dell’offerta e affiancandoti durante l’asta.

Aggiudicazione e consegna bene

Aggiudicato l’immobile, il Consulente Beniallasta continuerà a seguirti nel compimento di tutti gli adempimenti relativi, dal versamento del saldo prezzo, alla registrazione del decreto e alla cancellazione delle formalità ipotecarie, il tutto in stretto contatto con la cancelleria del Tribunale o con il Delegato alla vendita incaricato dal Tribunale.

Inoltre in caso di immobile temporaneamente occupato, il Consulente Beniallasta si occuperà di seguire la procedura di liberazione sino all’ entrata in possesso del bene.

In caso di mancata aggiudicazione del bene, il Consulente Beniallasta sarà immediatamente disponibile a ricercare un nuovo immobile che possa soddisfare le tue esigenze.